Comune di Costermano sul Garda
giovedì 28/3/2024 , 4:46 pm

Struttura organizzativa

» Segretario Comunale » UFFICI COMUNALI -

Amministrazione

» Sindaco » Giunta » Consiglio » Statuto » Regolamenti comunali » Ordinanze » Bilancio

Finanziamento per dotazione specifica di strumentazione informatica alle famiglie numerose - Regione Veneto

Sei in: home » News » Finanziamento per dotazione specifica di strumentazione informatica alle famiglie numerose - Regione Veneto

13/10/2020 -

Si informa che la Regione Veneto con il progetto Digit-ALI intende sostenere le famiglie numerose residenti in Veneto assegnando un voucher (rimborso) a copertura dell'acquisto di device digitali finalizzati alla partecipazione dei figli alle attività DAD/FAD (didattica a distanza/formazione a distanza) che potrebbero essere previste con l'avvio del nuovo anno scolastico. 

Sono destinatari dei voucher e dei servizi gratuiti di accoglienza e consulenza:

I nuclei familiari residenti in Veneto con almeno 4 figli minori (oppure almeno 3 figli se da parto trigemino) con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 40.000 euro.

Le famiglie con 4 figli, di cui 3 minorenni e 1 maggiorenne (regolarmente frequentante la Scuola Secondaria di II Grado o una scuola della formazione professionale e per il quale è necessario presentare anche l'autocertificazione di frequenza scolastica), sempre residenti in Veneto e con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 40.000 euro.

Il servizio di supporto e consulenza per l'accesso al voucher la cui descrizione è disponibile sul portale www.famigliedigitali.net viene gestito da una cordata di soggetti guidati da Enaip Veneto al quale su può fare riferimento ai numeri 049-8658965 - 0498658955. 

Il termine per l'acquisto dei device scade il 26 ottobre 2020 mentre quello per la presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2020. Possono essere rimborsati anche gli acquisti già effettuati a partire dal 1 febbraio 2020. 


 
 
letta 4193 volte
Share |

 
 
« Torna indietro